martedì 14 giugno 2011

Estate 2012...arriva la capsule collection Bikibook

Avete mai pensato al binomio ''letteratura e moda''?Lo hanno fatto la giornalista Patrizia Finucci Gallo e l'esperta di moda Alessandra Lepri, che hanno creato una simpaticissima capsule collection dal nome BikiBook.
Di cosa si tratta? Di fantastici costumi da bagno e di una speciale minibag, adatta a contenere un libro. Il tutto accompagnato da un gioiello che completa un tre pezzi indissolubile.
L'appuntamento, per vedere l' originale collezione, è da oggi fino al 17 giugno al Pitti W Woman Precollection a Firenze. L'ispirazione è stata della scrittrice Finucci Gallo, che ha dichiarato: "Ho sempre creduto che la moda supportasse carattere e personalita' dello scrittore. Oscar Wilde, Anais Nin, Colette, Jean Paul Sartre, Ernest Hemingway e Klaus Mann: autori che hanno trasferito nella moda la loro esperienza letteraria, lanciando addirittura dei mood collegati a un movimento del pensiero, come l'esistenzialismo sartriano da un lato e il maudit, l'elemento perverso e trasgressivo di Mann, ma anche le divise collegiali di
Claudine e le camicie hawayane di Hemingway".
Insieme alla capsule collection BikiBook, la giornalista presenterà il suo libro 'I love Islam'.

Manuela Garofalo

0 comments:

Posta un commento