sabato 9 luglio 2011

Daniele Gottastia, italian fashion has got a talent

 
Ha 25 anni, è aquilano e ha già vinto un concorso internazionale di moda, il "Riccione moda Italia"

Le sue creazioni nel 2009 hanno sfilato al fianco della maison Gattinoni in onore della sua città, L'Aquila.

E' stato tra gli ospiti della fashion week di Burkina Faso, e poi in sud America, in rappresentanza dei migliori giovani designer italiani.


Lui è Daniele Gottastia, giovanissimo stilista italiano, attualmente uno dei designer del denim Benetton.


Una carriera iniziata con il piede giusto, anche se, come lui afferma: "la mia grande passione sono le scarpe, ma in Italia tutti ti rispondono che c'è bisogno di esperienza. Io credo sia il contrario. Credo che bisogna rischiare e dare più spazio ai giovani e alla loro creatività".


E Daniele di creatività ne ha da vendere...Date un'occhiata a questi capi, ispirati al Bauhaus, scuola di pensiero legata ai movimenti di innovazione del design e dell'architettura, legati al razionalismo e al funzionalismo.

                                                                     
Queste creazioni coloratissime, anche se poco funzionali perchè di alta moda, sono un mix di pelle, alluminio e cora intrecciata, proprio a richiamare alcune opere del Bauhaus, che ha rappresentato il momento cruciale nel dibattito novecentesco del rapporto tra tecnologia e cultura.

          
 
Il nuovo obiettivo di Daniele Gottastia? Realizzare un progetto tutto suo nel campo delle calzature!Siamo già curiosi di vedere le sue prossime creazioni!


Manuela Garofalo

1 comments:

Bel blog!
Passa da me se ti va...

www.camillassecrets.com

Kiss

Posta un commento