giovedì 13 ottobre 2011

SOS Molise. Non possiamo più aspettare!


"C'è una cosa in particolare che, chi di noi è stato all'estero, riporta spesso nei suoi racconti: 'Nel nord Europa i manager delle grandi aziende sono giovanissimi, negli uffici pubblici sono tutti giovanissimi. Nella politica ci sono moltissimi giovani'. Perché li ammiriamo così tanto ma poi, quando un giovane con mille buone intenzioni, una buona preparazione e tanta umiltà ci chiede di dargli fiducia, o addirittura di buttarci tutti insieme in una lotta che ci tocca da vicino, siamo tutti un po' titubanti? E' una questione culturale (e soprattutto clientelare), ma anche paura di cambiare, di affidarsi a qualcuno che ha poca esperienza, e magari continuare ad affidarsi a chi ne ha talmente tanta da essere riuscito a mettere in ginocchio un'intera regione". 
Ecco. Questa è stata la mia riflessione ieri sera, mentre in Piazza Prefettura, a Campobasso, parlava Beppe Grillo, e presentava i ragazzi candidati alla regionali del 16 e 17 ottobre con il Movimento 5 Stelle. In Molise.
"Sono stato all'estero e sono tornato, perché è qui che sono nato ed è qui che voglio stare"- è il commento di uno dei ragazzi candidati, che ha la mia età! Anche io ho fatto la sua stessa scelta, e voglio lottare per restare qui. E condividere con loro il desiderio e l'intenzione di sradicare questo sistema, che ci ha tolto il futuro, mi sembra l'unica possibilità rimasta. L'unica. Perché o ci uniamo e abbandoniamo l'Italia, o ci uniamo e lottiamo per ripartire da zero e riprenderci ciò che è nostro, salvando almeno la nostra dignità ed un pezzetto del nostro futuro. Noi cittadini intendo. E in una regione che non ha più nulla da perdere, non credo ci sia più tempo di aspettare. 

4 comments:

Grazie del tuo appoggio ci servono persone come te!
In bocca al lupo per il blog!

PS: ti rubo il disclaimer ;)

Grazie mille!
Questi giorni ci hanno uniti sotto gli stessi propositi e le stesse emozioni.
Speriamo possa continuare in un crescendo sano e produttivo.
Uniamoci come tu dici e come abbiamo detto, è questo il momento!
in bocca al lupo per tutto e a presto!

Grazie mille a voi:))io ci sono e spero ci saranno tanti cittadini...e tanti giovani, perché siamo noi la vera forza!!!!E in bocca al lupo a voi;)

Posta un commento