sabato 19 novembre 2011

Weekly In and Out: Cape and Sharp tip shoes

IN
The capes. From the 800s worn to honor the recurrences, and in the 900s were a garment for the upper classes, as well as military forces. These are IN. The walkways not proposed them for several years, but it does not mean much. Because on some women the cape is always a class suit. This year  the choice is wide: we'll find it in all lengths, fabrics and colors. And some designers have revisited the cape giving it very original cuts. You just choose which one works for you! I smell them.



Le mantelle. Fin dall' 800 indossate per onorare le ricorrenze, e nel '900 indumento per le classi più agiate, oltre che per le forze militari. Sono IN. Le passerelle non le proponevano da diversi anni, ma non vuol dire molto. Perché su alcune donne la mantella è sempre un indumento di classe. Quest' anno la scelta è vastissima: la troveremo in tutte le lunghezze, stoffe e colori. E poi alcuni stilisti hanno rivisitato la mantella dandole tagli originalissimi. Dovete solo scegliere quella che fa per voi! Io le odoro.

Akris

Burberry

Emilio Pucci

Hermès

Kenzo

Moschino Chip and Chic

Paola Frani

Stefanel

Stella McCartney

Giambattista Valli


OUT
The shoes with the sharp tip? No, I don't like them. I find them aggressive. And then the so sharp tip doesn't follow the natural shape of the foot. Beloved by those who follow a '80s style. Sure, for some outfits these are perfect. But for me these are not beautiful. OUT.



Le scarpe con la punta affilatissima? No, non mi piacciono. Le trovo aggressive. E poi quella punta così affilata non segue la forma naturale del piede. Amatissime da chi segue uno stile anni '80. Certo, con alcuni outfit sono perfette. Ma io non le trovo bellissime. OUT.

Dolce & Gabbana

Prada

Valentino

3 comments:

secondo me hai ragione sulle mantelle sono belle, però le scarpe con la punta io le adoro , rappresentano la mia anima elegante e chic , e poi mi piace come mi rende il piede bello lungo e affusolato ... ALESSANDRA

Ciao Alessandra, si è solo una questione di gusti:)L'IN and OUT che faccio ogni sabato naturalmente è abbastanza personale, però è anche bello leggere cosa ne pensano gli altri!Grazie mille per il commento, attendo la tua idea (compreso le critiche)anche per i prossimi post.

Adoro le mantelle e non apprezzo le scarpe con la punta affilatissima!
CHEAP & GLAMOUR

Posta un commento