mercoledì 23 maggio 2012

Question bloggers!?!


Sta girando una news tra le fashion blogger. Non è un vestito e neppure le ultime heels shoes Louboutin. E' un' intervista. Ogni blogger formula 11 domande a 11 blogger di cui vorrebbe conoscere le risposte. Una sorta di catena. Ho deciso di accettare il gioco e rispondere Valentina, blogger di The Stripmode, perché lei è un vero talento della scrittura. E attraverso le sue domande possiamo dimostrare che anche a quesiti semplici ed elementari si può rispondere senza cadere nella banalità. Quindi quando qualcuno vi dirà: "La mia risposta è sciocca perché lo è di più la domanda", è perché in effetti non sa fare di meglio. Però ripensate alla domanda, magari è davvero tanto sciocca da non poter rispondere senza sembrare degli inebetiti.

1. Il tuo gioco preferito di quando eri bambina? 

Eh sembrerà banale ma il gioco preferito da tutte le bimbe: Barbie. Vestirle, scegliere sempre nuovi look, nuove acconciature, riempire l' armadio delle mie dieci/quindici Barbie all'inverosimile. Ora che ci penso...look, armadio pieno, vestiti, sarà che sono rimasta bambina, perché è ancora il mio gioco preferito! 

2. Qual è stato il tuo primissimo lavoro?

Dai 18 anni ho lavorato come indossatrice per l'azienda di moda Ittierre, facevo fitting. E poi ho avuto la prima collaborazione giornalistica con un quotidiano locale. Ero ancora al quinto anno delle superiori, e il mio primissimo articolo sapete qual è stato? Il terremoto in Molise, nel 2002. Beh si lo ammetto, l'argomento non era felicissimo, ma visto il numero di terremoti in Italia, quella si che mi è servita come esperienza. 

3. In un scala da 1 a 10 quanto soddisfatta sei in questo momento?

Eh vediamo. Lavoro 7, lavoro intendo, perché alla voce 'stipendi e contratti' il voto è 2--. Per il resto...diciamo che se non fosse per il fatto che viviamo in una Nazione che va a rotoli, potrei dare un bel 9. Ma la mia Nazione va a rotoli!?!...Allora no, ora non posso.

4. Se fossi un animale quale ti piacerebbe essere e perché?

Vorrei avere l'eleganza di una zebra, la simpatia di un delfino, la tenerezza di un panda. Ma mi accontenterei anche di essere una mosca, piccola e quasi invisibile. Andrebbe bene anche un moscerino, per poter essere testimone diretta di quello che nessuno può vedere e raccontare. Un esempio? Vorrei poter dire con precisione e senza dubbi e processi chi ha ucciso Falcone e Borsellino. Dite che dopo averlo detto i colpevoli uccideranno anche me? Ma poi si capisce che sono stati loro!!! Eh...ho capito...processi o no, testimoni o no, saremmo sempre punto e a capo. Allora è inutile fare il moscerino-testimone-messaggero. Faccio il leone, così i colpevoli li sbrano direttamente io.

5. Qual è stata la tua prima impressione di me?

Leggendo il tuo blog, che sei una ragazza molto intelligente. Non è un complimento fatto tanto per. Il 60% dei blog di moda sono banali, vuoti, tutti uguali. E purtroppo molto volte anche scritti in un italiano stentato.
Di te mi ha colpito il modo di scrivere, di esprimere dei concetti anche forti con estrema ironia e apparente leggerezza. Sembra facile? Se hai talento nello scrivere e doti comunicative si, viene molto naturale.
6. Cos'è che hai sempre voluto provare?

Provare, provare....questa è difficile. Nel senso che le emozioni non puoi desiderare di provarle finché non le hai provate, perché se non le provi non sai che esistono. O almeno credo. Boh! Ecco l'ho trovata, adesso mi direte che sono frivola. Pazienza. Voglio provare a fare un giro in mongolfiera, di notte, sorvolando qualche città bellissima. In compagnia di chi? E no, questo non ve lo dico.

7. Quale professione, a parte la tua, vorresti svolgere?

Se già  riuscissi a svolgere con uno stipendio decente la mia di professione, sarebbe un miracolo. Però oltre alla giornalista sicuramente la ballerina di danza classica. Dopo 15 lunghi e bellissimi anni tra sbarra, tutù, punte e chignon, è la cosa che in questo momento mi manca di più nelle mie giornate.

8. Il tuo artista preferito?

La danza e la moda sono le due forme d'arte  che amo di più. Soprattutto amo lo studio, il sacrificio e le qualità che ci sono dietro i grandi artisti. Non ho un artista preferito, non uno solo almeno. Ma mi inginocchio di fronte ad una ballerina o un danzatore eccezionali, perché ho una minima idea del sacrificio che c'è dietro quei corpi scultorei e quelle posture perfette, e di quanto sia difficile realizzare ciò che poi guardiamo mentre siamo sedute e rilassate sulla poltrona di casa o di un teatro. E poi adoro quei pochi stilisti che davvero riescono ad emozionare con un abito, a far capire quanto amino quelle stoffe che modellano con estrema pazienza, quelle bozze su carta che portano con sé tutte le loro sensazioni, gli istanti o le idee che vogliono trasmetterci. Ok mi fermo, altrimenti tra moda e danza parlo all'infinito e Blogger mi chiede l'affitto per lo spazio occupato.

9. Il tuo punto di forza?

Forse, ma dico forse, la scrittura e la caparbietà. Se voi che mi conoscete vorreste aggiungerne altri, fate pure. Ma non elencate tutti i difetti, perché ripeto, Blogger non può dare tutto lo spazio a me.

10. In che epoca storica vorresti catapultarti per un breve periodo?

Vorrei catapultarmi nel futuro, da qui ai prossimi 20-30 anni, per vedere come andremo a finire. Fretta di invecchiare? No no, l'ho detto perché tanto so che non posso accelerare il tempo. Almeno quello!

11. Il tuo colore di smalto preferito?

Oh, finalmente una domanda impegnativa. Ultimamente uso i colori  pastello perché...perché mi hanno detto che vanno di moda. Premetto che non amo le unghie decorate, tatuate, bicolor o multicolor. Ops vanno di moda? Ma allora devo farle anche io! Mi avvisate quando torneranno 'must have' il bianco perlato e il rosa effetto nude? Così posso finalmente riutilizzarli. Aspetta fammi guardare...No, ho messo di nuovo lo smalto rosa cipria!!! Manu, ma basta seguire il tuo gusto su, fai un pò la fashion victim. OK. Ora tolgo quello rosa....e metto quello...bianco perla!?... Eh lo so mi dispiace, non ce la faccio!

5 comments:

In effetti le risposte sono belle, e tu ironica e scrivi molto bene. Er.T.

:-)) belle risposte manu!! e grazie per i complimenti! oh bello il giro in mongolfiera di notte, mi hai dato una grande idea!

baci cara!

thestripmode.com

Ehhhe...bello vero???ma prima o poi ci riuscirò))))))baci:)

Bel post!! Mi fai sapere come si fa a partecipare:)!
E' in corso un GIVEAWAY sul mio blog :)!!
Un paio di occhiali da sole di Gucci aspettano di essere indossati per la prima volta, magari proprio da te ;)!..
Per partecipare vai su..

WWW.CAMILLASSECRETS.COM

Ciao Camilla grazie. Dici alle domande? A me le ha inviate una blogger...ma io non ho continuato la catene;))))
Certo andrò a vedere il tuo blog:)

Posta un commento