martedì 28 agosto 2012

Capri and Positano, fashion and art

Capri and Positano, fashion and art. When you think of Capri and the Amalfi Coast, you think of landscapes and breathtaking views. One of the most beautiful in the world. And it is. But they are also cultural places, where art and fashion come down to perfection with natural beauty. In the colorful and picturesque Positano, do not miss the exhibition of contemporary art, in some cases, dare I say 'avant-garde'. And then a ride from Nadir, where you can find handmade creations of clothing and household items. All 'Positano' style: linen, multicolor cotton, hand-painted ceramics and rustic cabinets in pastel colors. I would have bought it all really. And Capri? Already the view enjoyed from the famous 'Piazzetta' pays everything. Then for lovers of fashion and of this glamour island, in addition to the famous boutiques of the most famous fashion designers Made in Italy and not, can not miss a tour of the stores in the chain Capri & Capri, where you can find all the latest news that will dictate the fashion of coming seasons. September is one of the best months to visit this corner of paradise. Are the holidays over? Book for next summer. And do not forget to book a front row seat for a dinner on the terrace of the farm 'La Tagliata': from there you will see Positano from up that slowly lights at dusk, and in front, while enjoying the traditional recipes of the region, and then a coffee and a babà, your gaze will be captured by a sunset dream!



Capri e Positano, moda e arte. Quando si pensa a Capri o alla costiera Amalfitana, si pensa a paesaggi e panorami mozzafiato. Tra i più belli al mondo. Ed è così. Ma sono anche luoghi culturali, dove arte e moda si fondo alla perfezione con le bellezze naturali. Nella coloratissima e pittoresca Positano non perdetevi le mostre di arte contemporanea, in alcuni casi oserei dire 'avanguardistiche'. E poi un giro da Nadir, dove è possibile trovare creazioni artigianali di abbigliamento e oggetti per la casa. Tutto in stile 'Positano': lino, cotoni multicolor, ceramiche dipinte a mano e mobiletti in arte povera dai colori pastello. Io avrei comprato davvero tutto. E Capri? Già la vista che si gode dalla famosa 'piazzetta' ripaga tutto. Poi per gli amanti della moda e di questa isola glamour, oltre alle famose boutique dei più noti stilisti Made in Italy e non, non può mancare un giro nei negozi della catena Capri&Capri, dove è possibile trovare tutte le ultimissime novità che detteranno la moda delle prossime stagioni. Settembre è uno dei mesi migliori per visitare questo angolo di paradiso. Finite le ferie? Prenotate per la prossima estate. E non dimenticate di prenotare un posto in prima fila per una cena sulla terrazza della fattoria 'La tagliata': da lì vedrete Positano dall'alto che pian piano all'imbrunire si illumina, e di fronte, mentre gustate le tipiche ricette della zona, e poi un caffè e un babà, il vostro sguardo sarà catturato da un tramonto da sogno!


































































































5 comments:

mannaggia.... ah manuè io pensavo di trovà Il David!
bellissime foto comunque ;-)

ehehehhe..pretenziosa:))))))

Amazing places Manuela. Ker

Complimenti per le foto:un mix perfetto di arte, moda e bellezze naturali uniche al mondo. Anche questo è MODA E SENSO DEL BELLO. Brava MANU. Gio

Posta un commento