mercoledì 3 ottobre 2012

The young fashion designer Luciano Parisi to Chanel

He's Italian, to be precise from Molise, Campobasso. He's also very young and very talented. In fact, he is only 26 years old and already went straight to the Olympus in the fashion world: Chanel, in Paris, with the role of Cool Hunter. And I have already told you everything.
His name is Luciano Parisi and his personality, his keen sense of style, his artistic talent, has not gone unnoticed even where the style and fashion reign supreme, just from her, in Coco's House.
He studied Urbanwear Design at the IED in Milan, and a collection was enough to understand that he is a talent.
The theme of his A/W 2011-2012, which you can see in these photos, is named "Habemus Urban", and comes from the relationship with his feminine side. Starting from the contemporary phenomenon of "feminization of man" and the "masculinization of women", the young Chanel cool hunter has interpreted the codes and modes of communication of these two genres, highlighting and creating a whole new way. And here's shirts with more 'breasts', skirts for men, leggings built like pants, and then papal miter-shaped hats that turn into bearskin hats.
So Parisi has created something new, a sort of third genre...and as Chanel says: "Those who create are rare ..."




E' italianissimo, per la precisione Molisano, di Campobasso. E' anche giovanissimo e molto molto talentuoso. Infatti ha soltanto 26 anni ed è già finito dritto nell'Olimpo della moda mondiale: da Chanel, a Parigi, con il ruolo di Cool Hunter. Ed ho già detto tutto.
Il suo nome è Luciano Parisi e la sua personalità, il suo spiccato senso dello stile, le sue doti artistiche, non sono passate inosservate neppure laddove lo stile e la moda regnano sovrani, proprio da lei, in casa Coco.
Ha studiato Urbanwear Design allo Ied di Milano, ed è bastata una collezione per comprendere che è un talento.
Il tema del suo A/I 2011-2012, che vedete in queste foto, prende il nome da "Habemus Urban" e nasce dal rapporto con il suo lato femminile. Partendo dal contemporaneo fenomeno della "femminilizzazione dell'uomo" e della "mascolinizzazione della donna", il giovane cool hunter di Chanel ha interpretato i codici e i modi di comunicare di questi due generi, evidenziandone e creandone uno tutto nuovo. Ed ecco maglie con più 'seni', gonne da uomo, leggings costruiti come pantaloni, e poi cappelli a forma di mitra papale che si trasformano in colbacchi. 
Insomma Parisi ha creato qualcosa di nuovo, una sorta di terzo genere...e come dice Chanel: "Quelli che creano sono rari..."


















9 comments:

non mi convince tanto.......mi sembra la corte del cappellaio matto dove uomini e donne sono giullari.
Direi uno stilista con talento estroso.......come impone la moda uno stile o si ma o si odia......Cmq brava nel proporlo....io apprezzo anche ciò che non mi piace.Un bacio da veronica.

Ciao Veronica, grazie..anche io apprezzo tanto le tue critiche e i tuoi commenti:))! Si è molto estroso. Io l'ho apprezzato perchè è molto giovane e nonostante tutto ha avuto la forza di creare senza conformarsi.Non che sia un obbligo essere diversi dalla massa, ma se lo si è spontaneamente, è giusto avere il coraggio di mostrare ciò che si è in grado di creare.Insomma è obiettivamente un talento creativo, poi i gusti sn gusti, e soprattutto quando uno stile è molto estremo, come dici tu..o si ama o si odia!Ma io sono per il coraggio di esprimete la propria personalità. E' quella che appoggio, sempre:la personalità che poi dà vita ad uno stile, e ti permette di non cadere nella cosa che più detesto:la banalità!
Baci Veronica, e grazie per tuoi commenti che offrono sempre spunti interessanti!

infatti lo apprezzo nonostante non sia il mio stile xkè non è banale.Grazie xke sei sempre particolare e non banale ;-)anche nelle tue risposte......Baci baci da veronica

Ma quanto amo i tuoi pezzi, scrivi in un modo che si fa leggere anche da chi non ama la moda.T.

Mi fa davvero piacere, grazie! ***

Amazing choice Chanel!

Da campobasso a Parigi... bhè un bel salto di qualità :)

Posta un commento