giovedì 15 novembre 2012

Quattromani SS2013, geometric and coloured patchwork

It's called First Touch and is the debut collection for next summer 2013 of the Quattormani brand, formed by two Sardinian designer, Nicola Frau and Massimo Noli.
Looking at the collection, the first thing that catches your eye, along with lively color block, is a suffocating incursion of geometric shapes. The clothes seem born panels, sometimes asymmetrical, chasing each other and come together in a patchwork of colors and shapes. An explosion of strong and vitamin colours juxtaposed with clean-cut and defined. The result? A collection of effect that captures the attention on the details and fine tailoring. And it deserves attention. Good!



Si chiama First Touch ed è la collezione d'esordio per la prossima estate 2013 del brand Quattormani, formato da due designer sardi, Nicola Frau e Massimo Noli.
Osservando la collezione, la prima cosa che salta all'occhio, assieme al vivacissimo color block, è una asfissiante incursione di forme geometriche. Gli abiti sembrano quasi nati da pannelli, a volte asimmetrici, che si rincorrono e si uniscono in una sorta di patchwork di forme e colori. Una esplosione di tonalità vitaminiche e forti accostate tra loro con tagli netti e definiti. Il risultato? Una collezione d'effetto che cattura l'attenzione sui dettagli e la raffinata sartorialità. E per questo merita attenzione. Bravi!

















7 comments:

Hight tailoring:that's why i love made in italy!really good.

Sono bellissimi, soprattutto la giacca rosa e quella bianca@@@Giada

molto molto belli ! vedo che hai gusto nello scegliere i designer ! chissa che poi non diventino i futuri ferre della moda!
Dante

Grazie Dante! Si son bravi, non so se diventeranno i futuri ferrè, anche se lo stile è molto simile. Certo gli auguriamo il meglio, come ad ogni talenti che meriti:)

sembra quasi di giocare con il tetris per le forme geometriche che caratterizza questo stile.;-))))
Mi piace!!!!sceglierei volentieri i due abiti super cortissimi(quello su fondo verde,e quello su fucsia) e gli shorts non sono mica male.Un bacio da veronica.

Ciao Veronica...è davvero un gioco di geometrie..che dà vita a look anche divertenti, perkè la moda è anche questo. bacioni cara:)

Eh grazie anche a tutti voi per i commenti <3

Posta un commento