giovedì 22 novembre 2012

Ted Baker London...love at first sight!

It all started in 1987 in the cold and fascinating city of Glasgow, Scotland. Here's one of my favorite Brit designers made its way into the fashion Anglo-Saxon scene with its shirts in cotton, silk and details tha in a short time have become unmistakable. Today, 25 years later, Ted Baker is loved and appreciated not only in Britain but also in America and in the rest of Europe.
His style is elegant and ironic, british and serious without going unnoticed. It has became a sign of recognition of young people (but not so young) glamor, men and women, who are not satisfied with the quality, but also want the attention to detail, subtle color, the clothes made with avant-garde cuts and lines, valuable cottons and silks, bon ton look, chic, and a bit mysterious, like the landscapes of the English countryside. In Italy, the brand Ted Baker London is not widely known. When I went for the first time, a few years ago, in one of its stores in London, it was love at first sight. That's why I want to present it to you. Go to visit it also on the site http://www.tedbaker.com.




Tutto è iniziato nel 1987 nella fredda e affascinante cittadina di Glasgow, in Scozia. Lì uno dei miei stilisti Brit preferiti si faceva strada nel panorama della moda anglosassone con le sue camicie in cotone, seta e dettagli che in poco tempo sono diventati inconfondibili. Oggi, a distanza di 25 anni, Ted Baker è amato e apprezzato non solo in Gran Bretagna, ma anche in America e nel resto d'Europa.
Il suo è stile raffinato e ironico, british e serioso senza passare mai inosservato. E' diventato il segno di riconoscimento dei giovani (ma anche meno giovani) glamour, uomini o donne, che non si accontentano della qualità, ma vogliono anche la cura del dettaglio, i sapienti giochi di colore, gli abiti realizzati con tagli e linee all'avanguardia, i cotoni e le sete più pregiate, i look bon ton, chic, e anche un po' misteriosi, come i paesaggi della campagna inglese. In Italia il brand Ted Baker London non è molto conosciuto. Quando sono entrata per la prima volta, un pò di anni fa, in uno dei suoi negozi di Londra, è stato amore a prima vista. Ecco perché voglio presentarlo anche a voi. Visitatelo anche sul sito http://www.tedbaker.com.





















2 comments:

Io non lo conoscevo, che stile.grazie manu,ma si può acquistare in Italia??????Ale

Grazie a te Ale. Credo sia possibile trovare qualcosa magari in città come Milano o Roma, ma non ci sono le sue boutique quì. Però puoi acquistare sul sito che ho linkato nel post. baci

Posta un commento